banco alimentare PDF Stampa E-mail

SETTORE AMMINISTRATIVO
UFFICIO SERVIZI ALLE PERSONE

A V V I S O    P U B B L I C O

per l’ammissione al Beneficio del

“ B A N C O    A L I M E N T A R E ”

Premesso che:

il Comune di Capodimonte ha aderito dal 26 maggio 2016, per un anno, al progetto Banco Alimentare che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente prodotti agro-alimentari messi a disposizione gratuitamente dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS. La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune che vivono, per le più diverse ragioni, un disagio socio-economico. Il pacco alimentare distribuito è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta. Per poter usufruire del beneficio è indispensabile effettuare la dichiarazione ISEE presso un CAF - Centro di Assistenza Fiscale - e recarsi presso l’ufficio comunale dei servizi sociali in piazza della Rocca n.4 per presentare domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono presentare domanda per l’ammissione al beneficio del Banco Alimentare i cittadini residenti nel Comune previa esibizione della dichiarazione ISEE. Le condizioni dichiarate dovranno essere possedute alla data di approvazione del presente avviso. Nel caso si verifichi un qualsiasi cambiamento rispetto alla situazione dichiarata al momento della presentazione della domanda, il richiedente ha l’obbligo di informare tempestivamente l’Ufficio competente.

MODALITA’ di presentazione della domanda.

La domanda di ammissione, in distribuzione presso il comune o scaricabile dal sito internet www.comune.capodimonte.vt.it, dovrà essere redatta secondo la forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. n.445 del 28 dicembre 2000. La domanda dovrà contenere i dati anagrafici, tutte le informazioni riguardanti lo stato di famiglia secondo lo schema riportato nel modello della domanda. Alla domanda occorre allegare, pena la non ammissibilità, la fotocopia di un valido documento di riconoscimento del richiedente, la fotocopia della dichiarazione ISEE relativa all'anno 2016. Il Comune garantisce l’assoluto rispetto delle norme per l’utilizzo dei dati riguardanti il dichiarante, acquisiti e conservati nei propri archivi ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003. I dati saranno utilizzati esclusivamente per le finalità di cui al presente avviso. L’ufficio competente è a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito. L’assistente sociale è presente in Comune dalla ore 8.30 alle ore 10.30 del martedì.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (DOMANDA.doc)DOMANDA.doc 34 Kb